giovedì 15 novembre 2018

LA SONDA SPAZIALE RUSSA "ZOND 3"


MOSCA, LUGLIO 1965. Esattamente 10 anni prima della storica missione Apollo-Soyuz gli scienziati dell'istituto di astronomia di Shternberg analizzano una serie di 25 fotografie della Luna scattate dalla sonda spaziale "ZOND 3".



Gli scatti, fatti circa ad 11 mila kilometri di distanza dalla superficie lunare, sono senza precendeti ed offrono per la prima volta una visione chiara della parte scura della Luna.
Negli anni seguenti alla missione si è iniziato a parlare di alcune misteriose strutture sul lato oscuro della luna che, secondo gli esperti, sarebbero artificiali.



La prima foto ritrae una gigantesca cupola dalla forma geometrica di origini non naturali distrutta completamente. L'altra è invece una specie di torre altra più di 5 kilometri che è chiaramente visibile dalle foto pubblicate.
Davvero i russi hanno scoperto la presenza di strutture artificiali sulla Luna 4 anni prima dell'allunaggio degli Stati Uniti? Hanno comunicato, in gran segreto, le loro scoperte al governo statunitense per convincere la NASA ad intraprendere una missione spaziale?

➤ follow us on Twitter: @AlieniRivela

Nessun commento:

Posta un commento