mercoledì 7 novembre 2018

ANCHE SU "IL GIORNALE" SI PARLA DI "OUMUAMUA"


Anche sul quotidiano "Il Giornale" si parla del "corpo" "OUMUAMUA" che, in hawaiano significa "esploratore".
In particolare sul quotidiano si riporta una ricerca degli scienziati dell'Università di Harvard e dello Smithsonian Center for Astrophysics che è stata pubblicata in questi giorni.
I ricercato hanno pubblicato un articolo sulla rivista ufficiale della Cornell University di New York. Gli autori della pubblicazione, Shmuel Baly e Abraham Loeb hanno detto che il "corpo metallico" starebbe avanzando a ben 112 mila kilometri orari, troppo veloce per non avere una "propulsione artificiale".
Gli stessi autori hanno affermato: "In base alle ultime rivelazioni, non è affatto azzardato attribuire a "OUMUAMUA" matrice extraterrestre. Il "corpo metallico", da mesi fluttuante nello spazio, presenta caratteristiche analoghe a quelle di una sonda intergalattica, simile ai moduli esplorativi IKAROS e STARSHOT, progettati da noi terrestri rispettivamente nel 2010 e nel 2016. Di conseguenza, non èp ridicolo identificare tale oggetto fluttuante con una sonda concepita da una civiltà extraterrestre al fine di raccogliere informazioni sulle galassie circostanti".
I due ricercatori hanno anche affermato che "OUMUAMUA" non sarebbe un frammento di un asteroide e che potrebbe arrivare, tra qualche mese, nell'atmosfera terrestre.


➤ FOLLOW US ON TWITTER: @AlieniRivela

Nessun commento:

Posta un commento