giovedì 21 gennaio 2016

IL TRIANGOLO DELLA TOSCANA

IL TRIANGOLO DELLA TOSCANA
Anche in Toscana esiste una zona abbastanza ampia dove gli avvistamenti UFO sono di casa. Questa zona è conosciuta tra gli appassionati come IL TRIANGOLO DELLA TOSCANA e comprende le città di LIVORNO, PISA e LUCCA con al centro il MONTE SERRA.

In questo triangolo gli avvistamenti si sono susseguiti con il passare degli anni. Il primo avvistamento conosciuto risale al 1667, nella notte tra il 30 ed il 31 marzo. Di questo avvistamento si trova notizia nell'archivio della Chiesa parrocchiale di Montemagno nel Comune di Calci in provincia di Pisa.
Venendo ai tempi più moderni il primo avvistamento risale al 1947, due anni dopo la fine della seconda guerra mondiale,

Nel 1950 il primo caso di un incidente aereo sospetto sul cielo del mare di Livorno: il 5 maggio, un esperto aviatore, Gaetano Millefiorini, precipita senza motivo in mare.

Nel 1952 in un piccolo paese vicino a Lucca, San Pietro a Vico, un pescatore che si trovava sulle rive del fiume Serchio, nella nostra tra il 24 ed il 25 luglio, avvistò un UFO che galleggiava sull'acqua. Dall'UFO partì anche una scarica elettrica verso il pescatore che, fortunatamente, mancò il bersaglio, Successivamente all'uomo fece visita anche un personaggio vestito si scuro (un Men in Black?).

Nel 1954, il 29 ottobre, verso le 14.30 sul cielo di Pontedera, in provincia di Pisa, vennero avvistati 10 dischi volanti.

Il 20 aprile del 1964 ecco che avviene il secondo sospetto incidete aereo sui cieli di Livorno. Un "119" decollato dall'aeroporto di Pisa precipita in mare.

Tra la notte del 12 ed il 13 luglio del 1966 in località Fornacette di Calcinaia, in provincia di Pisa, un casellante fu testimone di un atterraggio di un piccolo disco volante e della comparsa di due piccole entità (dei grigi???). Il testimone venne successivamente raggiunto da due americani ed un italiano (che gli faceva da interprete) che lo portarono nella vicina base U.S.A. di Camp Darby dove venne interrogato. Dopo alcuni mesi lo stesso casellante venne nuovamente interrogato, questa volta a Roma, da una persona che esibiva un cartellino di riconoscimento della NASA.

Il 18 luglio del 1967, intorno alle 2 del mattino, vennero avvistate alcune luci sopra Pisa.

Il 9 novembre del 1971 il terzo caso di un incidente aereo dubbio. Un Hercules C-130 della Royal Air Force inglese con a bordo 46 paracadutisti italiani e 6 paracadutisti inglesi precipita a 3 miglia di distanza dalla Meloria, davanti a Livorno. Anche qui, come nei precedenti incidenti, l'aereo perde il controllo senza motivo. Da tenere presente che il C-130 può atterrare anche con 1 solo motore acceso.

Il 27 ottobre del 1977 la torre di controllo dell'aeroporto di Pisa vede un UFO.

Nel 1986 ad Asciano, in provincia di Pisa, viene avvistato un sigaro con la coda giallastra.

Il 3 marzo del 1987 un aereo Lockheed con a bordo 38 cadetti dell'Accademia Navale di Livorno, un ufficiale di Marina e 6 membri dell'equipaggio, che doveva svolgere un'esercitazione sul cielo della Meloria, si schianta contro il Monte Serra, in provincia di Pisa.

Il 12 luglio del 1996 intorno alle 4 di mattina una donna vede sul Monte Serra una sfera luminosa che sale in quota e staziona sulle antenne televisive presenti sulla montagna e si allontana rapidamente.

Il 19 maggio del 1997 tra le 22.30 e le 23.00 sul cielo di Pisa viene avvistata una sfera bianca che si muove a zig-zag.

Il 18 agosto del 2004, intorno alle 3.30 del mattino, alcune persone avvistano uno strano oggetto luminoso sul cielo di Pontedera, in provincia di Pisa.

Successivamente avvengono altri avvistamenti, quello più recente risale al 23 febbraio del 2010 quando viene avvistata una palla rossa nei pressi del Monte Serra.

Noi sicuramente staremo attenti.

on Twitter @AlieniRivela

2 commenti: