martedì 30 agosto 2016

AVVISTAMENTI UFO IN EUROPA: PORTOGALLO


ALFENA (PORTOGALLO), 10 SETTEMBRE 1990. Un gruppo di bambini avvista un oggetto non identificato che fluttua nel cielo. L'avvistamento terrorizza gli abitanti e porta notorietà alla piccola comunità.
L'avvistamento diventa subito un evento straordinario. Quel giorno vengono scattate delle foto, addirittura 4, che tutt'oggi continuano a sfidare la logica. Il caso resta uno dei più sconcertanti della storia portoghese.
Ad oltre 20 anni dall'episodio nessuno ha dimenticato quelli strani eventi anche perché vi hanno assistito decine di testimoni.
Il tutto è iniziato un lunedì alle ore 8.30 del mattino quando un gruppo di bambini, diretti verso scuola, per primi avvistano lo strano oggetto. L'oggetto era rotondo, brillante, luminoso e stava volando a bassa quota.
Poco dopo l'avvistamento dei bambini, l'UFO viene notato anche da due muratori del paese. I muratori iniziano a tirare dei sassi contro l'oggetto.
Mentre l'ufo si sposta verso il centro del paese gli abitanti cominciano a temere per la loro incolumità. Un signore, Manuel Costa, avvista l'oggetto vicino alla sua abitazione.


L'Ufo si sposta verso il campo di calcio e nel paese scoppia il panico. Un foto-reporter del luogo sente parlare dello strano evento che sta accadendo in paese tramite la radio. Il foto-reporter esce dal bar dove stava ascoltando la radio e corre per le vie del paese con il disperato tentativo di fotografare l'oggetto. Alle 9.15 il foto-reporter arriva al campo di calcio dove nel frattempo si è fermato l'oggetto e riesce a scattare una sequenza di 4 foto. Dopo aver fluttuato per circa 1 minuto sul campo di calcio l'oggetto sparisce all'orizzonte.
Il giorno seguente un gruppo di investigatori arriva ad Alfena per raccogliere le dichiarazioni dei testimoni. Emerge subito che i testimoni sono scioccati da quanto hanno visto. Alcuni disegnano dei bozzetto dell'oggetto.
Paul Ellis, un esperto di fotografia, ha esaminato le immagini scattate dal foto-reporter e dichiara che non sono state manipolate in camera oscura.

follow us on Twitter: @AlieniRivela

Nessun commento:

Posta un commento