giovedì 8 ottobre 2015

AREA 51

IL TERRITORIO DELL'AREA 51
L'Area 51 si trova in una vasta zona militare di 26.000 km quadrati situata vicina al villaggio di Rachel a 150 kn (nord-ovest) di distanza da Las Vegas, nel sud del Nevada.
Le strutture della base sono note con vari nomi come "Dreamland", "Paradise Ranch", "Home Base", "Watertown Strip", "Groom Lake" e "Homey Airport".
Il nome Area 51 appare in vecchie mappe dell'NTS. L'area è collegata alla rete stradale interna dell'NTS che comprende strade che dirigono verso su verso Mercury e verso ovest vero Yucca Flat.
L'ingresso principale della base si trova in una strada sterrata che si stacca dalla statale 375 e che si chiama "The Extraterrestrial Highway" e che interseca la pista che conduce ad est verso Groom Lake.
Nel 2009 diversi ex funzionari che hanno lavorato nell'Area 51 sono stati autorizzati a rilasciare dichiarazioni. Hanno affermato che l'Area 51 serviva per lo sviluppo ed il test di apparecchiature tecnologicamente all'avanguardia nella massima segretezza.
Alla base è legato anche un terminal privato all'Aeroporto Internazionale MC Carran a Las Vegas controllato da EG&G, il contractor del Ministero della Difesa assorbito nel 2002 dalla URS Corporation. Molti aerei senza identificativo forniscono un servizio di navetta giornaliero dal Mc Carran ai siti operati dall'EG&G in vaste regioni controllate dal governo federale del Nevada meridionale. 
Questi aerei utilizzano l'identificativo di "JANET" (Joint Air Network for Employee Transportation). Alcuni osservatori, che hanno tracciato il numero di partenze ed il numero di automobili presenti nei parcheggi privati della EG&G, stimano che esistono diverse migliaia di pendolari ogni giorno.
Il 14 luglio 2003 il governo degli Stati Uniti ha ammesso l'esistenza della base, ammettendo che l'aeronautica ha una "località operativa" nei pressi del lago, ma senza fornire ulteriori informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento