domenica 17 settembre 2017

DUE TEORIE SULLA STELLA TABBY


Quando la Stella Tabby colpì il mainstream sono venute fuori due idee concorrenti che potrebbero aver causato un comportamento bizzarro della Stella.

1) MEGASTRUTTURE ALIENE: Questo è quello che ha suggerito Jason Wright della Pennsylvania State University. Cioé l'esistenza di una sorta di struttura aliena che potrebbe esistere attorno alla Stella e che la rende fredda per dei periodi di tempo. 

2) SCIAME DI COMETE: Per un breve periodo, la carta stampata e la tv aveva riferito che il mistero era finito. Erano solo alcune comete in movimento davanti alla Stella.

Un astronomo dell'Università di Stato della Louisiana andò a guardare le lastre fotografiche del cielo intorno alla Stella Tabby, sperando solo di aiutare a far luce sul mistero. Quello che trovò è stato stupendo ed estremamente strano: la Stella Tabby è ormai quasi decennale. La sua luminosità è scomparsa del 20%, costantemente, a partire dal 1890. Questo non è qualcosa che le Stelle sono note di fare. Mai una Stella è stata vista in questo modo.
L'unica spiegazione valida allora a questo punto per il comportamento della Stella è quello della presenza, intorno a Tabby, di una struttura gigantesca che l'avvolge, causandole di svanire periodicamente.
Non possono essere comete perché, come dice il dottor Schaefer, ci deve essere qualcuno che orchestrasse più di mezzo milione di comete a passare davanti alla Stella per più di un secolo.

follow us on Twitter: @AlieniRivela

Nessun commento:

Posta un commento