Il PROGETTO TWINKLE nacque il 20 dicembre 1949 dopo una serie di avvistamenti di GREEN FIREBALLS (BOLIDI VERDI) avvenuti tra il 1948 ed il 1951 nel Nuovo Messico ed in Arizona.
Il progetto prevedeva l'installazione di tre stazioni di osservazione munite di telescopio e di fototeodolite nei pressi di White Sands in Nuovo Messico.
Ogni fototeodolite avrebbe scattata fotografie degli oggetti riportando l'ora della foto, l'angolo di azimut e l'angolo di elevazione della fotocamera. Se almeno due stazioni avessero fotografato lo stesso oggetto, sarebbe stato possibile ottenere misure molto precise dell'altitudine, della velocità e delle dimensioni dell'oggetto fotografato.
Il 21 febbraio 1950 fu collocata la prima stazione di osservazione presso la Holloman Air Force Base. A capo del progetto fu nominato lo scienziato Anthony Mirarchi, che qualche mese dopo su sostituito da Louis Elterman.
Le osservazioni sistematiche cominciarono nel marzo del 1950. Il progetto incontrò subito difficoltà impreviste, perché a causa dello scoppio della guerra in Corea le risorse economiche ed umane ad esso destinate diminuirono e le altre due stazioni preventivate non furono realizzate.
Inoltre nel 1950 le osservazioni di BOLIDI LUMINOSI VERDI in Nuovo Messico diminuirono notevolmente ed il loro numero rimase basso anche nel 1951.
La stazione di Holloman, l'unica realizzata, registrò due avvistamenti, il 27 aprile 1950 ed il 24 maggio 1950 ma, non essendoci le altre due stazioni previste, non fu possibile rilevare dati scientifici.
Nel rapporto finale i BOLIDI LUMINOSI VERDI vennero spiegati come fenomeni naturali dovuti al passaggio della Terra attraverso una regione dello spazio con un'alta concentrazione di meteore o al periodo di massima attività del Sole nell'arco del ciclo solare.
Si, e chi ci crede?
Twitter @AlieniRivela
Nessun commento:
Posta un commento