mercoledì 27 aprile 2016

IL PROGETTO "SIGN"


Il PROGETTO SIGN fu uno studio ufficiale portato avanti dal governo degli Stati Uniti d'America sugli UFO tra il 1947 ed il 1948 svolto dall'Air Force degli Stati Uniti.
Ufficialmente il rapporto non giunse ad alcuna conclusione sull'origine del fenomeno scrivendo: "l'esistenza dei dischi volanti non poteva né essere confermata, né essere smentita".
Ma c'è un ma. Infatti prima di tale conclusione, la maggior parte dei ricercatori della Commissione sostenne in un rapporto ufficiale ma mai divulgato, dal nome STIMA DELLA SITUAZIONE, che in alcuni casi gli UFO erano probabilmente di origine extraterrestre.
Le investigazioni che diedero inizio al tutto furono raccomandate dal generale Nathan F. Twining, poi responsabile dell'Air Material Command. In precedenza, il Generale dell'Air Force presso dal divisione di intelligence, George Schulgen, aveva completato dei rapporti preliminari su molti avvistamenti, denominati dalle stesse autorità militari come DISCHI VOLANTI, che rivettereo una notevole pubblicità a causa dell'avvistamento del 24 giugno del 1947 da parte del pilota Kenneth Arnold.
Il rapporto SCHULGEN venne completato nel 1947 e la conclusione fu che i dischi volanti erano effettivamente veri oggetti volanti.
La prima indagine del progetto fu lo studio di un incontro con un UFO conosciuto come INCIDENTE DI THOMAS MANTELL. Thomas Mantell era un pilota dell'Air Force che, il 7 gennaio del 1948, intercettò ed inseguì un manufatto aereo che descrisse come: "un oggetto metallico... di enormi dimensioni". Purtroppo morì quando il suo aereo si schiantò presso la città di Franklin in Kentucky. Gli investigatori non furono in grado di risolvere il mistero.
Sul finire del 1948, il PROGETTO SIGN venne portato avanti con discontinuità ed il nome fu sostituito con un altro, il PROGETTO GRUDGE.

follow us on Twitter: @AlieniRivela

Nessun commento:

Posta un commento