![]() |
LA PRIMA PAGINA DEL "ROSWELL DAILY RECORD" |
L'incidente venne però scoperto il 7 di luglio e comunicato e poi smentito il 8 luglio. Il primo comunicato stampa pubblicato dalla base aerea di Roswell l'8 luglio 1947 parlava che l'Air Force degli Stati Uniti aveva scoperto che un "disco volante" si era schiantato all'interno del ranch di proprietà di William Ware Mac Brazel.
Il 9 luglio 1947 la versione del ritrovamento di un disco volante fu categoricamente smentita anche dal governo e dall'esercito a stelle e strisce.
I rottami trovati al ranch erano stati portati a Dallas, in Texas, per essere controllati e analizzati. Gli esperti identificarono l'oggetto come un pallone sonda, utilizzato da una stazione meteorologica del luogo per rilevare la velocità e la direzione dei venti ad alta quota.
Nel 1978 un ufologo ed ex ricercatore di fisica nucleare, Stanton T. Friedman, intervistò Jesse Marcel, il maggiore che nel 1947 fu fotografato (come si vede nel video) con i resti del pallone sonda e che insieme al generale Roger Ramey sostenne che era ciò che si schiantò a Roswell. Nell'intervista, il maggiore dichiarò che la versione dell'aeronautica militare era un falso intento ad insabbiare la verità e nascondere ciò che realmente precipitò nel New Messico.
Anche ultimamente, in un documentario, il nipote di Jesse Marcel ha affermato che suo nonno aveva portato a casa i resti di UFO e non di un pallone sonda.
Insomma una serie di insabbiamenti uno dietro l'altro. Il caso di Roswell rimane il più famoso di tutti
ed oggi compie 70 anni.
follow us on Twitter: @AlieniRivela
Nessun commento:
Posta un commento